Dettagli del Corso

Esci dal Corso che stai guardando e seleziona altri CorsiFormazione Residenziale[RES][9.1 ECM]
APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE NELLE PATOLOGIE CARDIO-RESPIRATORIE
Best Western Fiano Romano, 27 Novembre 2021
(Corso concluso)
ID Provider 182 - Standard
Ragione Sociale DATRE S.r.l.
Dichiarazione di responsabilità

DATRE è responsabile della realizzazione del corso, della qualità scientifica e didattica e dell’integrità etica del contenuto formativo del corso stesso.
Riconosce espressamente che l’attività formativa realizzata attraverso il corso è finalizzata esclusivamente allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e delle competenze tecnico professionali in ambito sanitario ed è, pertanto, obiettiva ed indipendente da interessi commerciali.

Evento n. 332692
Edizione n. 1
Titolo APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE NELLE PATOLOGIE CARDIO-RESPIRATORIE
Data accreditamento 27 Novembre 2021
Crediti conseguibili entro il 27 Novembre 2021
Destinatari (qualifica/disciplina)
  • Medico chirurgo / Medicina generale (medici di famiglia) (Base)
N. di partecipanti accreditabili 25
Durata dell'attività formativa 7 ore
Crediti assegnati 9.1
Quota di partecipazione gratis
Sponsorizzazioni Laboratori Guidotti
Responsabile Scientifico Dr.ssa Dominici Tania
Razionale Scientifico

Attuare un percorso virtuoso per la diagnosi e la cura delle patologie cardio-polmonari di competenza sia medica che chirurgica attraverso in iter diagnostico-terapeutico e riabilitativo che dia al medico la possibilità di usufruire di tutte le più recenti indicazioni e linee guida.
Obiettivo del corso formativo è quello di condivider le esperienze di specialisti del settore e di medici del territorio attraverso una dettagliata valutazione delle diverse opzioni diagnostiche e terapeutiche con costante riferimento alle linee guida correnti ed ai protocolli validati.

Tale confronto ha l’obiettivo di aumentare le competenze in ambito delle patologie ostruttive polmonari sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico riuscendo ad ottenere una ottimizzazione della terapia farmacologica e non farmacologica in questo tipo di pazienti.
Un percorso virtuoso consta di un iter diagnostico adeguato ed una terapia farmacologica condivisa ed un percorso riabilitativo congruo e motivato che gioverà senza dubbio sia al paziente che ad una razionalizzazione delle risorse economiche. L’equipe multidisciplinare composta da medico di medicina generale, pneumologo e cardiologo permette di ottenere una corretta strategia terapeutica anche nei casi più complessi.

Obiettivi Formativi

Miglioramento nella definizione del processo diagnostico clinico assistenziale
Valutazione e miglioramento nella definizione del progetto clinico-riabilitativo attraverso l’analisi degli out-comes di efficacia.
Analisi i e scambio di competenze nella gestione del paziente affetto da patologia cardio-polmonare e valutazione della qualità delle prestazioni erogate

Obiettivo Nazionale di riferimento
Linee guida - protocolli - procedure
Verifica "Qualità percepita"

Scheda di valutazione (compilazione obbligatoria), spazio per la segnalazione di suggerimenti e commenti anonimi.

Chiudi la Scheda di Progetto

© 2000 - 2021 DATRE - P.I. 01898870462

Contatti - Condizioni d'uso - Cookie & Privacy Policy