DATRE è responsabile della realizzazione del corso, della qualità scientifica e didattica e dell’integrità etica del contenuto formativo del corso stesso.
Riconosce espressamente che l’attività formativa realizzata attraverso il corso è finalizzata esclusivamente allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e delle competenze tecnico professionali in ambito sanitario ed è, pertanto,
obiettiva ed indipendente da interessi commerciali.
La terapia del diabete mellito ha conosciuto negli ultimi tempi sviluppi impensabili fino a pochi anni fa. Nuovi farmaci capaci di modificare la storia naturale del diabete e delle sue sequele sono oggi a disposizione del medico e delle persone con diabete.
Tra di essi, le gliflozine rappresentano una famiglia di molecole in grado di esercitare molteplici effetti benefici nel diabete di tipo 2.
Il convegno ha lo scopo di condividere le più recenti informazioni riguardo l’uso di tali farmaci, e vedrà coinvolti specialisti diabetologi, cardiologi e nefrologi, nonchè medici di medicina generale. La sinergia culturale e operativa di queste figure professionali è garanzia per l’ottimizzazione del trattamento farmacologico delle persone con diabete di tipo 2.
L’evento è rivolto a medici specialisti o specializzandi in Endocrinologia e Diabetologia, Cardiologia e Nefrologia, nonchè ai Medici di Medicina Generale, Medicina Interna e Geriatri.
Verranno approfondite e condivise le più recenti conoscenze su:
• i meccanismi di azione delle gliflozine
• gli effetti delle gliflozine sul diabete e le sue complicanze
• l’uso delle gliflozine in cardiologia
• l’uso delle gliflozine in nefrologia
• il ruolo centrale del medico di medicina generale
Scheda di valutazione (compilazione obbligatoria), spazio per la segnalazione di suggerimenti e commenti anonimi.
© 2000 - 2024 DATRE - P.I. 01898870462