DATRE è responsabile della realizzazione del corso, della qualità scientifica e didattica e dell’integrità etica del contenuto formativo del corso stesso.
Riconosce espressamente che l’attività formativa realizzata attraverso il corso è finalizzata esclusivamente allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e delle competenze tecnico professionali in ambito sanitario ed è, pertanto,
obiettiva ed indipendente da interessi commerciali.
Le malattie respiratorie croniche spesso coesistono con comorbidità che hanno un significativo impatto sulla prognosi e sulla qualità di vita. L’infiammazione sistemica alla base della BPCO inevitabilmente impatta su tutte le eventuali patologie comuni nel Paziente affetto da patologie respiratorie croniche. La base del corso è l’identificazione della Patologia Polmonare Cronica e dell’impatto delle comorbidità al fine di ottimizzare l’approccio terapeutico migliorando la qualità di vita e riducendo il possibile rischio di mortalità. La valutazione corretta delle prove di funzionalità respiratoria rappresenta un valido contributo nella definizione della patologia e nel monitoraggio delle terapie.
Il corso ha lo scopo di fornire le ultime indicazioni diagnostiche e terapeutiche in particolare nella broncopneumopatia cronica ostruttiva. Una corretta definizione clinica e funzionale rappresenta la migliore premessa per un corretto percorso di cura del paziente respiratorio in particolare con comorbidità.
Scheda di valutazione (compilazione obbligatoria), spazio per la segnalazione di suggerimenti e commenti anonimi.
© 2000 - 2024 DATRE - P.I. 01898870462